Laghetto di Fiè

Via Bolzano 4
39050 Fiè allo Sciliar
Descrizione generale

Laghetto di Fiè: Il Laghetto di Fiè ai piedi dello Sciliar è fra i laghetti italiano più belli. Passare una calda serata estiva in Alto Adige lungo le sue sponde, fare un giro in barca oppure pattinare sul ghiaccio d´inverno: il Laghetto di Fiè promette pace e relax.

Descrizione d'arrivo

A piedi:
Alla rotatoria sulla strada principale di Fiè allo Sciliar, prendere l'uscita in direzione Umes/Fiè di sopra fino all'Hotel Heubad, da dove parte il sentiero escursionistico nr. 1.


Con la macchina:
Partendo da Fiè allo Sciliar in direzione di Siusi allo Sciliar, dopo un solo chilometro si vede S. Antonio e si gira a destra all'incrocio con l'indicazione "Laghetto di Fiè". Poi si prosegue fino alla fine della strada, dove si trova il parcheggio sul lato sinistro.

Dopo si continua a piedi, prima al sentiero quale porta al Laghetto di Fiè.

Dove parcheggiare

 

Il parcheggio è proprio accanto al laghetto di Fiè.

Descrizione breve
L'11 giugno 2010 il Völser Weiher è stato premiato da Legambiente come il più bel lago balneabile d'Italia dell'anno.
Mezzi pubblici

In estate, il lago Völser Weiher è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Da maggio a ottobre, la navetta n. 13 collega Fiè allo Sciliar a San Antonio e quindi direttamente al lago.

Periodo dell'anno consigliato
tutto l'anno
Per un buon affiatamento
Per un buon affiatamento
Prego di avere riguardo uno sull'altro. Perché la natura è qua per tutti...
San Genesio
San Genesio
Abbracciato da uno stupendo paesaggio naturalistico sull'Altopiano del Salto il comune di San Genesio si trova ad un'altitudine che varia da 760 e 1.300 m s.l.m..
Insieme per l'Altopiano del Salto sostenibile
Insieme per l'Altopiano del Salto sostenibile
La natura rivela la sua vera bellezza quando la preserviamo intatta. L’Altipiano del Salto, con le sue comunità di Avelengo, Verano, Meltina e San Genesio, è unico dal punto di vista geografico, geologico e paesaggistico. Questa unicità deve essere protetta. Per questo motivo, noi - le tre associazioni turistiche dell’Altipiano del Salto (Avelengo-Verano-Merano 2000, Meltina e San Genesio) - abbiamo deciso di farne una parte centrale della nostra strategia.
Contatto
San Genesio
Schrann 7
39050 San Genesio