Maneggio Wieterer

Descrizione generale

Salite in sella a godervi bei momenti di felicità

Che siate cavallerizzi esperti o principianti, che vogliate venire da soli o in gruppo, cavalcare i nostriaveglinesi o portare il vostro cavallo, saremo sempre lieti di accogliervi e faremo tutto il possibile per esaudire le vostre richieste. Per noi il ferro di cavallo è chiaramente un simbolo portafortuna. Abbiamo parlato di principianti, ecco, dunque non siate timidi e lanciatevi nella vostra prima vacanza a callo in Alto Adige! Vi divertirete durante le nostre uscite guidate a cavallo. Cosa aspettate, vi attendono delle giornate in sella ricche di felicità.

Descrizione d'arrivo

Come arrivare!

Provenendo da nord, uscite dall’autostrada a Bolzano NORD e proseguite in direzione Bolzano passando per il quartiere di Rencio. Prima della stazione a valle della funivia del Renon svoltate a destra e seguite la segnaletica per S. Genesio. Spegnete il vostro navigatore, l’antica e stretta strada vi condurrà alla meta.
Non appena avrete attraversato il ponte di S. Anton, svoltate a sinistra e imboccate la prima strada a destra che risale la montagna verso S. Genesio, raggiungerete la vostra destinazione in  circa 15 minuti.
Provenendo da sud, uscite dall’autostrada a Bolzano SUD e seguite l’abbondante segnaletica.
Vista la vicinanza con Bolzano è anche possibile arrivare in treno o in aereo. Saremo lieti di venire a prendervi alla stazione o all’aeroporto.

Periodo dell'anno consigliato
tutto l'anno
Per un buon affiatamento
Per un buon affiatamento
Prego di avere riguardo uno sull'altro. Perché la natura è qua per tutti...
San Genesio
San Genesio
Abbracciato da uno stupendo paesaggio naturalistico sull'Altopiano del Salto il comune di San Genesio si trova ad un'altitudine che varia da 760 e 1.300 m s.l.m..
Insieme per l'Altopiano del Salto sostenibile
Insieme per l'Altopiano del Salto sostenibile
La natura rivela la sua vera bellezza quando la preserviamo intatta. L’Altipiano del Salto, con le sue comunità di Avelengo, Verano, Meltina e San Genesio, è unico dal punto di vista geografico, geologico e paesaggistico. Questa unicità deve essere protetta. Per questo motivo, noi - le tre associazioni turistiche dell’Altipiano del Salto (Avelengo-Verano-Merano 2000, Meltina e San Genesio) - abbiamo deciso di farne una parte centrale della nostra strategia.