Castel Tasso

Descrizione generale

Castel Tasso, uno dei castelli meglio conservati e artistico-storicamente piú importanti dell'Alto Adige, si trova nel comune di Campo di Trens presso Vipiteno. Nel castello si può vedere la cucina originale, la stanza da bagno, dormitori medioevali nel vecchio palazzo, salotti rivestiti di legno lavorato, la famosa sala verde (restaurada in 2013) con il bellissimo portale gotico ed altre cose interessanti, un’ avventura sia per i piú piccoli che anche per gli adulti. Castel Tasso (Reifenstein) é dal 1813 proprietá privata dei Conti tirolesi Torre e Tasso, e viene mantenuto con cura in stato originale medioevale. 

Orari: sottostanti

Il sentiero che porta al castello, e il percorso all'interno dello stesso, necessitano di scarpe adeguate (sportive, da trekking) e grande attenzione, perche la rocca autentica non é priva di barriere architettoniche. 

Costo: a persona 9,00 €; bambini dai 6 ai 16 anni 7,00 €; bambini sotto i 6 anni gratis


Descrizione breve
Castel Tasso, uno dei castelli meglio conservati dell'Alto Adige, si trova nel comune di Campo di Trens presso Vipiteno.
Dove parcheggiare

Sono disponibili posti auto ai piedi del castello.

Mezzi pubblici

Facilmente raggiungibile con l'autobus n. 310 ogni ora.

Orario d'apertura bassa alta stagione: 1 marzo - 31 ottobre
 
lun
mar
mer
gio
ven
sab
dom
10:00 - 18:00
 
 
 
 
 
 
 
visita guidata a partire da 7 persone (registrazione telefonica): 1 aprile - 31 ottobre
 
lun
mar
mer
gio
ven
sab
dom
11:00 - 12:00
 
 
 
 
 
 
 
12:30 - 13:30
 
 
 
 
 
 
 
14:00 - 15:00
 
 
 
 
 
 
 
Orario d'apertura bassa stagione solo con prenotazione: 1 novembre - 6 gennaio
 
lun
mar
mer
gio
ven
sab
dom
10:00 - 15:00
 
 
 
 
 
 
 
Per un buon affiatamento
Per un buon affiatamento
Prego di avere riguardo uno sull'altro. Perché la natura è qua per tutti...
San Genesio
San Genesio
Abbracciato da uno stupendo paesaggio naturalistico sull'Altopiano del Salto il comune di San Genesio si trova ad un'altitudine che varia da 760 e 1.300 m s.l.m..
Insieme per l'Altopiano del Salto sostenibile
Insieme per l'Altopiano del Salto sostenibile
La natura rivela la sua vera bellezza quando la preserviamo intatta. L’Altipiano del Salto, con le sue comunità di Avelengo, Verano, Meltina e San Genesio, è unico dal punto di vista geografico, geologico e paesaggistico. Questa unicità deve essere protetta. Per questo motivo, noi - le tre associazioni turistiche dell’Altipiano del Salto (Avelengo-Verano-Merano 2000, Meltina e San Genesio) - abbiamo deciso di farne una parte centrale della nostra strategia.