Chiesa Parrocchiale dell'Immacolata Concezione

Descrizione generale

La Chiesa Parrocchiale di Colle Isarco fu consacrata nel 1754 e impressiona oggi con equilibrio e chiarezza. Le vetrate alte, la collocazione armoniosa dei singoli elementi e la semplicità della struttura danno una tranquillità interna che dà allo spettatore una sensazione di calma. La chiesa barocca fu costruita sulla sua predecessora gotica, da tale è rimasto fin oggi il campanile. Gli affreschi furono dipinti da vari artisti del barocco e del rococò, tra quali Matthäus Günther, e furono restaurati tra il 1967 e il 1968. Sono testimoni di semplice perfezione nel sottocontrollo della prospettiva e armonia del colore. Anche le vetrate e le due are laterali fanno parte dell’equilibrio della chiesa. Non diminuiscono l’attenzione verso l’ara principale ma la sottolineano. L’altare principale stesso è probabilmente il pezzo più lussuoso della chiesa intera e forma così il centro spirituale e visivo del tempio cristiano.

Orario d'apertura estivo: 1 giugno - 30 settembre
 
lun
mar
mer
gio
ven
sab
dom
08:00 - 19:00
 
 
 
 
 
 
 
Orario d'apertura invernale: 1 ottobre - 31 maggio
 
lun
mar
mer
gio
ven
sab
dom
08:00 - 17:00
 
 
 
 
 
 
 
Per un buon affiatamento
Per un buon affiatamento
Prego di avere riguardo uno sull'altro. Perché la natura è qua per tutti...
San Genesio
San Genesio
Abbracciato da uno stupendo paesaggio naturalistico sull'Altopiano del Salto il comune di San Genesio si trova ad un'altitudine che varia da 760 e 1.300 m s.l.m..
Insieme per l'Altopiano del Salto sostenibile
Insieme per l'Altopiano del Salto sostenibile
La natura rivela la sua vera bellezza quando la preserviamo intatta. L’Altipiano del Salto, con le sue comunità di Avelengo, Verano, Meltina e San Genesio, è unico dal punto di vista geografico, geologico e paesaggistico. Questa unicità deve essere protetta. Per questo motivo, noi - le tre associazioni turistiche dell’Altipiano del Salto (Avelengo-Verano-Merano 2000, Meltina e San Genesio) - abbiamo deciso di farne una parte centrale della nostra strategia.