Chiesa Parrocchiale di San Biagio

Via Am Kofl 2
39040 Trodena nel Parco Naturale
Descrizione generale

La prima costruzione della Chiesa di San Biagio risale all'XI secolo. Subito accanto vi era un cimitero, che ora risulta sotto la navata. Il campanile venne aggiunto nel XII secolo. Le dimensioni atttuali vennero conclusi nel XVI secolo dopo alcuni allargamenti e cambiamenti. La goticizzazione dell'originaria chiesa romana può dirsi così conclusa. Particolarmente impressionante è la statua della misericordiosa Madre all'interno della chiesa.
I vari ritrovamenti di monete e oggetti rurali sono esposti nel Panottico al Centro visite Monte Corno.

Chiesa parrocchiale S.Biagio di Trodena nel Parco Naturale: tutto l'anno
Per un buon affiatamento
Per un buon affiatamento
Prego di avere riguardo uno sull'altro. Perché la natura è qua per tutti...
San Genesio
San Genesio
Abbracciato da uno stupendo paesaggio naturalistico sull'Altopiano del Salto il comune di San Genesio si trova ad un'altitudine che varia da 760 e 1.300 m s.l.m..
Insieme per l'Altopiano del Salto sostenibile
Insieme per l'Altopiano del Salto sostenibile
La natura rivela la sua vera bellezza quando la preserviamo intatta. L’Altipiano del Salto, con le sue comunità di Avelengo, Verano, Meltina e San Genesio, è unico dal punto di vista geografico, geologico e paesaggistico. Questa unicità deve essere protetta. Per questo motivo, noi - le tre associazioni turistiche dell’Altipiano del Salto (Avelengo-Verano-Merano 2000, Meltina e San Genesio) - abbiamo deciso di farne una parte centrale della nostra strategia.
Contatto
San Genesio
Schrann 7
39050 San Genesio