Chiesa Santuario Madonna di Senales

Descrizione generale

Con il ritrovamento della statuetta della Madonna nell'anno 1304 inizia la storia del Santuario, della parrocchia e del paese di Madonna di Senales. A ricordo del ritrovamento due anni dopo si edificò la prima cappella. Nel 1349 la cappella venne ingrandita ed all’interno si costruì un altare dedicato a Maria. Nel 1407 venne terminata la chiesa in stile gotico come conferma il terzo quadro alla fiancata sinistra interna. Nel 1756 a causa dell’aumento dei pellegrini al Santuario si rende necessario l’ingrandimento e la ristrutturazione della chiesa in stile barocco. Vennero anche ordinati tutti e quadri d’altare e statue. Nel 2004 si festeggiò il 700° anniversario del pellegrinaggio.

Descrizione d'arrivo

Naturno - Val Senales - Madonna di Senales

Dove parcheggiare
Parcheggi vicino alla chiesa, gratuito, incustodito
 
Mezzi pubblici

Con la linea autobus nr. 261 fino a Madonna di Senales (fermata Raindl oppure Madonna)

Orario d'apertura: tutto l'anno
 
lun
mar
mer
gio
ven
sab
dom
08:00 - 19:00
 
 
 
 
 
 
 
Per un buon affiatamento
Per un buon affiatamento
Prego di avere riguardo uno sull'altro. Perché la natura è qua per tutti...
San Genesio
San Genesio
Abbracciato da uno stupendo paesaggio naturalistico sull'Altopiano del Salto il comune di San Genesio si trova ad un'altitudine che varia da 760 e 1.300 m s.l.m..
Insieme per l'Altopiano del Salto sostenibile
Insieme per l'Altopiano del Salto sostenibile
La natura rivela la sua vera bellezza quando la preserviamo intatta. L’Altipiano del Salto, con le sue comunità di Avelengo, Verano, Meltina e San Genesio, è unico dal punto di vista geografico, geologico e paesaggistico. Questa unicità deve essere protetta. Per questo motivo, noi - le tre associazioni turistiche dell’Altipiano del Salto (Avelengo-Verano-Merano 2000, Meltina e San Genesio) - abbiamo deciso di farne una parte centrale della nostra strategia.
Contatto
San Genesio
Schrann 7
39050 San Genesio