Chiesetta di San Nicolò Roja

Via Principale
39027 Curon Venosta
Descrizione generale

Chiesetta gotica con affreschi della scuola meranese del XV secolo. I dipinti nella volta a crociera raffigurano le scene più salienti della vita di Gesú, Nativitá, Crocifissione, Resurrezione e Ritorno di Cristo. É la chiesetta che trovandosi a quota 2000 é la più alta delle Alpi Centrali. La chiave per l’accesso é disponibile presso l’albergo “Rojen/Bergkristall“. Roja era a suo tempo sotto il vescovado di Coira (Svizzera) Biglietto d’ingresso:offerta libera Categorie: cultura, Arte sacra Di questa cappella ci sono note poche informazioni specifiche. Appartiene al maso di Rojen. È costituito da 2 strutture edilizie. La parte più antica risale alla fine del 13° secolo o all'inizio del 14° secolo.

Descrizione d'arrivo

Sulla strada statale SS40 fino a Resia. Alla fine del paesa a nord in direzione Belpiano, lungo la strada di Roia fino a Roia al parcheggio.

Inverno: tutto l'anno
 
lun
mar
mer
gio
ven
sab
dom
10:00 - 17:00
 
 
 
 
 
 
 
tutto l'anno: tutto l'anno
 
lun
mar
mer
gio
ven
sab
dom
10:00 - 17:00
 
 
 
 
 
 
 
Per un buon affiatamento
Per un buon affiatamento
Prego di avere riguardo uno sull'altro. Perché la natura è qua per tutti...
San Genesio
San Genesio
Abbracciato da uno stupendo paesaggio naturalistico sull'Altopiano del Salto il comune di San Genesio si trova ad un'altitudine che varia da 760 e 1.300 m s.l.m..
Insieme per l'Altopiano del Salto sostenibile
Insieme per l'Altopiano del Salto sostenibile
La natura rivela la sua vera bellezza quando la preserviamo intatta. L’Altipiano del Salto, con le sue comunità di Avelengo, Verano, Meltina e San Genesio, è unico dal punto di vista geografico, geologico e paesaggistico. Questa unicità deve essere protetta. Per questo motivo, noi - le tre associazioni turistiche dell’Altipiano del Salto (Avelengo-Verano-Merano 2000, Meltina e San Genesio) - abbiamo deciso di farne una parte centrale della nostra strategia.