Chiesetta di San Nicolò Roja

Via Principale
39027 Curon Venosta
Descrizione generale

Chiesetta gotica con affreschi della scuola meranese del XV secolo. I dipinti nella volta a crociera raffigurano le scene più salienti della vita di Gesú, Nativitá, Crocifissione, Resurrezione e Ritorno di Cristo. É la chiesetta che trovandosi a quota 2000 é la più alta delle Alpi Centrali. La chiave per l’accesso é disponibile presso l’albergo “Rojen/Bergkristall“. Roja era a suo tempo sotto il vescovado di Coira (Svizzera) Biglietto d’ingresso:offerta libera Categorie: cultura, Arte sacra Di questa cappella ci sono note poche informazioni specifiche. Appartiene al maso di Rojen. È costituito da 2 strutture edilizie. La parte più antica risale alla fine del 13° secolo o all'inizio del 14° secolo.

Descrizione d'arrivo

Sulla strada statale SS40 fino a Resia. Alla fine del paesa a nord in direzione Belpiano, lungo la strada di Roia fino a Roia al parcheggio.

Inverno: tutto l'anno
 
lun
mar
mer
gio
ven
sab
dom
10:00 - 17:00
 
 
 
 
 
 
 
tutto l'anno: tutto l'anno
 
lun
mar
mer
gio
ven
sab
dom
10:00 - 17:00
 
 
 
 
 
 
 
Per un buon affiatamento
Per un buon affiatamento
Prego di avere riguardo uno sull'altro. Perché la natura è qua per tutti...
San Genesio
San Genesio
Abbracciato da uno stupendo paesaggio naturalistico sull'Altopiano del Salto il comune di San Genesio si trova ad un'altitudine che varia da 760 e 1.300 m s.l.m..