Chiesa di Santo Giacomo e Santo Valentino

Piazza del Paese 3B
39040 Laion
Descrizione generale
L’origine della chiesa risale sicuramente a prima della data ufficiale d’inaugurazione celebrata nel 1465. Nell’interno ci è il documento attestante l’inaugurazione, tradotto in tedesco, e una descrizione dettagliata dei lavori di restauro del anno 1989. Le chiavi di vòlta sono dipinte con figure di santi e diversi stemmi. Il dipinto dell’altare maggiore barocco rappresenta Maria con il Bambino e i due Santi Giacomo il Vecchio e Giacomo il Giovane. Di questi due santi notiamo anche le statue tra San Silvestro e un vescovo. Interessanti sono anche una Pietà dal 18. secolo e una statua di San Valentino con un vitello (intorno al 1500). La chiesa è chiusa, ma si può chiedere la chiave al vicino maso Mesner.
Descrizione d'arrivo
da Laion seguire le indicazioni per Ceves
Chiuso, si può chiedere la chiave al vicino maso Mesner: tutto l'anno
Per un buon affiatamento
Per un buon affiatamento
Prego di avere riguardo uno sull'altro. Perché la natura è qua per tutti...
San Genesio
San Genesio
Abbracciato da uno stupendo paesaggio naturalistico sull'Altopiano del Salto il comune di San Genesio si trova ad un'altitudine che varia da 760 e 1.300 m s.l.m..
Insieme per l'Altopiano del Salto sostenibile
Insieme per l'Altopiano del Salto sostenibile
La natura rivela la sua vera bellezza quando la preserviamo intatta. L’Altipiano del Salto, con le sue comunità di Avelengo, Verano, Meltina e San Genesio, è unico dal punto di vista geografico, geologico e paesaggistico. Questa unicità deve essere protetta. Per questo motivo, noi - le tre associazioni turistiche dell’Altipiano del Salto (Avelengo-Verano-Merano 2000, Meltina e San Genesio) - abbiamo deciso di farne una parte centrale della nostra strategia.
Contatto
San Genesio
Schrann 7
39050 San Genesio