Chiesa parrocchiale di Castelrotto

Descrizione generale

Il campanile di Castelrotto, eccezionalmente imponente e indipendente, accoglie i visitatori da lontano. Campanile e chiesa formano assieme al municipio e alle case dei borghiagini che fiancheggiano la piazza della chiesa, un attraente complesso architettonico. Non per nulla il nucleo strorico del luogo fu scelto come uno dei piú belli d´Italia.
La parrocchia di Castelrotto, sede di decanato, risale certamente ai secoli del primo Medioevo. Lo si arguisce dal fatto che la chiesa è dedicata ai santi apostoli Pietro e Paolo. 
Aperto tutti i giorni dalle 08:00 alle 18:00.
Messa: tutto l´anno la domenica alle ore 10:00 (tedesco) domenica: ore 11.15 (italiano) solo metá Luglio-agosto 
Durante il giorno, tutto l'anno, si può entrare nella chiesa.

Descrizione d'arrivo

La chiesa parrocchiale di Castelrotto si trova nel centro di Castelrotto, in Piazza Kraus.

Dove parcheggiare
I parcheggi più vicini sono parcheggi sotterranei "Parcheggio Zentrum" (presso la stazione principale degli autobus) oppure "Parcheggio Paese" (in via Oswald von Wolkenstein) a Castelrotto. Parcheggi a pagamento.
Mezzi pubblici
Con i mezzi pubblici arriva direttamente alla stazione degli autobus a Castelrotto.
Linea 170 da Bolzano e Bressanone
Linea 172 da Ortisei
Bus navetta linea 3/3A da Siusi.
Suggerimenti dell'autore
La guida delle chiese: "Le chiese e le cappelle delle parrocchie di Castelrotto e Siusi allo Sciliar" può essere acquistata all'ufficio turistico di Castelrotto per 5,00 euro.
Periodo dell'anno consigliato
tutto l'anno
Per un buon affiatamento
Per un buon affiatamento
Prego di avere riguardo uno sull'altro. Perché la natura è qua per tutti...
San Genesio
San Genesio
Abbracciato da uno stupendo paesaggio naturalistico sull'Altopiano del Salto il comune di San Genesio si trova ad un'altitudine che varia da 760 e 1.300 m s.l.m..
Insieme per l'Altopiano del Salto sostenibile
Insieme per l'Altopiano del Salto sostenibile
La natura rivela la sua vera bellezza quando la preserviamo intatta. L’Altipiano del Salto, con le sue comunità di Avelengo, Verano, Meltina e San Genesio, è unico dal punto di vista geografico, geologico e paesaggistico. Questa unicità deve essere protetta. Per questo motivo, noi - le tre associazioni turistiche dell’Altipiano del Salto (Avelengo-Verano-Merano 2000, Meltina e San Genesio) - abbiamo deciso di farne una parte centrale della nostra strategia.