Cappella S. Anna a Ploj

Descrizione generale
La cappella di S. Anna fu eretta su una lastra di roccia a sud del centro di Castelrotto. L´edifico barocco fu consacrato net 1724 dal vescovo-principe di Bressanone Kaspar Ignaz von Künigl. Non é chiaro chi sia il costruttore, ma ci sono somiglianze con edifici sacri di membri della famiglia Dalai di Bolzano.
Descrizione d'arrivo
A piedi: Da Castelrotto a San Anna ci vogliono 10 minuti, lungo la strada principale verso Siusi allo Sciliar.


Con la macchina: Arrivando da Siusi all'entrata del paese, troverete la cappella di Sant'Anna sulla destra, dietro il distributore di benzina.
Mezzi pubblici
Le linee di autobus n. 3,170,172,177 vanno da Castelrotto a San Anna;
fermata: San Anna
Gli orari degli autobus si possono trovare su: www.sii.bz.it
Dove parcheggiare
St.Anna (accanto all'Hotel/Garni Schönblick)
Suggerimenti dell'autore
La guida delle chiese: "Le chiese e le cappelle delle parrocchie di Castelrotto e Siusi allo Sciliar" può essere acquistata all'ufficio turistico di Castelrotto per 5,00 euro.
Periodo dell'anno consigliato
tutto l'anno
Per un buon affiatamento
Per un buon affiatamento
Prego di avere riguardo uno sull'altro. Perché la natura è qua per tutti...
San Genesio
San Genesio
Abbracciato da uno stupendo paesaggio naturalistico sull'Altopiano del Salto il comune di San Genesio si trova ad un'altitudine che varia da 760 e 1.300 m s.l.m..
Insieme per l'Altopiano del Salto sostenibile
Insieme per l'Altopiano del Salto sostenibile
La natura rivela la sua vera bellezza quando la preserviamo intatta. L’Altipiano del Salto, con le sue comunità di Avelengo, Verano, Meltina e San Genesio, è unico dal punto di vista geografico, geologico e paesaggistico. Questa unicità deve essere protetta. Per questo motivo, noi - le tre associazioni turistiche dell’Altipiano del Salto (Avelengo-Verano-Merano 2000, Meltina e San Genesio) - abbiamo deciso di farne una parte centrale della nostra strategia.
Contatto
San Genesio
Schrann 7
39050 San Genesio