Chiesa parrocchiale di S. Andrea

Descrizione generale

L'apostolo Andreas è la chiesa parrocchiale di Racines consacrata.Fu menzionato per la prima volta nel 1326, e circa 400 anni dopo, ebbe luogo una ricostruzione complessa in cui furono creati un coro rotondo e una volta a botte.La forma è rimasta la stessa nonostante vari interventi di ristrutturazione, e così nel 2004 il 250 ° anniversario della chiesa locale è stato solennemente celebrato.

Descrizione d'arrivo
Provenendo da Vipiteno, guidare in direzione di Val Racines. Nel paese di Stanghe svoltate a sinistra nella Val Racines e seguire la strada per circa 7 km fino a Racines di Dentro. Sul lato destro della strada si vede già la chiesa parrocchiale di S. Andreas. Svoltare a destra nella piccola strada laterale.
Dove parcheggiare
È possibile parcheggiare nei parcheggi contrassegnati sul lato della strada. Si trovano a circa 100 metri dalla chiesa parrocchiale.
Mezzi pubblici

Prendere l'autobus di linea 319 (Vipiteno-Val Rcines) da Vipiteno fino alla fermata di Colle. 

Informazioni dettagliate sugli orari su www.suedtirolmobil.info/it
Periodo dell'anno consigliato
tutto l'anno
Per un buon affiatamento
Per un buon affiatamento
Prego di avere riguardo uno sull'altro. Perché la natura è qua per tutti...
San Genesio
San Genesio
Abbracciato da uno stupendo paesaggio naturalistico sull'Altopiano del Salto il comune di San Genesio si trova ad un'altitudine che varia da 760 e 1.300 m s.l.m..
Insieme per l'Altopiano del Salto sostenibile
Insieme per l'Altopiano del Salto sostenibile
La natura rivela la sua vera bellezza quando la preserviamo intatta. L’Altipiano del Salto, con le sue comunità di Avelengo, Verano, Meltina e San Genesio, è unico dal punto di vista geografico, geologico e paesaggistico. Questa unicità deve essere protetta. Per questo motivo, noi - le tre associazioni turistiche dell’Altipiano del Salto (Avelengo-Verano-Merano 2000, Meltina e San Genesio) - abbiamo deciso di farne una parte centrale della nostra strategia.