Chiesa St. Ulrich a Gschleier

Via Möltner 1
39010 Meltina
Descrizione generale

Dalla chiesetta di S. Ulrico a Gschleier, l'escursionista gode di una vista spettacolare sulle montagne attorno. La costruzione, in origine in stile romanico molto semplice, è stata ristrutturata nel 1859. La tela sopra l'altare raffigurante il Santo Vescovo Ulrico è dell'artista Psenner di Ums.

Descrizione d'arrivo

Partendo dal centro del paese di Mölten, seguire il sentiero escursionistico n. 13 fino alla fermata dell'autobus Hohlweg. Da qui, percorrete il sentiero escursionistico n. 15B fino alla chiesetta di St. Ulrich.

Mezzi pubblici
Linea 204: Bolzano-Terlano-Meltina-Verano-Avelengo
Dove parcheggiare
Nel centro del paese di Meltina.
La chiesetta è aperta per tutto l'anno. Se é eventualmente chiusa vi preghiamo di chieder per la chiave all'albergo vicino alla chiesetta.: tutto l'anno
 
lun
mar
mer
gio
ven
sab
dom
09:00 - 19:00
 
 
 
 
 
 
 
Per un buon affiatamento
Per un buon affiatamento
Prego di avere riguardo uno sull'altro. Perché la natura è qua per tutti...
San Genesio
San Genesio
Abbracciato da uno stupendo paesaggio naturalistico sull'Altopiano del Salto il comune di San Genesio si trova ad un'altitudine che varia da 760 e 1.300 m s.l.m..
Insieme per l'Altopiano del Salto sostenibile
Insieme per l'Altopiano del Salto sostenibile
La natura rivela la sua vera bellezza quando la preserviamo intatta. L’Altipiano del Salto, con le sue comunità di Avelengo, Verano, Meltina e San Genesio, è unico dal punto di vista geografico, geologico e paesaggistico. Questa unicità deve essere protetta. Per questo motivo, noi - le tre associazioni turistiche dell’Altipiano del Salto (Avelengo-Verano-Merano 2000, Meltina e San Genesio) - abbiamo deciso di farne una parte centrale della nostra strategia.
Contatto
San Genesio
Schrann 7
39050 San Genesio