Chiesa parrocchiale Montagna

Descrizione generale

La chiesa parrocchiale di Montagnaè dedicata a San Bartolomeo e risale al XII secolo. Di notevole impatto è la facciata maestosa, mentre la parte più antica della chiesa è la torre. L'aspetto attuale della chiesa risale a una ricostruzione della fine del XIX secolo. L'aspetto attuale della chiesa risale a una ricostruzione della fine del XIX secolo. Di particolare interesse il pulpito, il cui traforo in arenaria forma la data “1489”.

Descrizione d'arrivo

Autostrada A22, uscita Ora/Egna, direzione Ora, Montagna, centro

Mezzi pubblici

Il punto di partenza dell’escursione o il punto di interesse, è comodamente raggiungibile con i mezzi pubblici.

Periodo dell'anno consigliato
tutto l'anno
Chiesa parrocchiale Montagna
TG Castelfeder
Per un buon affiatamento
Per un buon affiatamento
Prego di avere riguardo uno sull'altro. Perché la natura è qua per tutti...
San Genesio
San Genesio
Abbracciato da uno stupendo paesaggio naturalistico sull'Altopiano del Salto il comune di San Genesio si trova ad un'altitudine che varia da 760 e 1.300 m s.l.m..
Insieme per l'Altopiano del Salto sostenibile
Insieme per l'Altopiano del Salto sostenibile
La natura rivela la sua vera bellezza quando la preserviamo intatta. L’Altipiano del Salto, con le sue comunità di Avelengo, Verano, Meltina e San Genesio, è unico dal punto di vista geografico, geologico e paesaggistico. Questa unicità deve essere protetta. Per questo motivo, noi - le tre associazioni turistiche dell’Altipiano del Salto (Avelengo-Verano-Merano 2000, Meltina e San Genesio) - abbiamo deciso di farne una parte centrale della nostra strategia.