La chiesa luterana

Descrizione generale

È così chiamato il massiccio blocco calcaero a nord-est di S. Maddalena, raggiungibile attraverso un sentiero che inizia preso la chiesa. In questo luogo, a quanto pare, si riunivano segretamente i seguaci della dottrina luteriana (i battisti) per celebreare le loro messe.

 

Descrizione d'arrivo
Val d'Isarco fino a Chiusa, da lì si prosegue nella Val di Funes fino S. Maddalena. Proseguire a piedi sul sentiero n. 27 in direzione di Prato del Covelo.
Mezzi pubblici
Servizio pubblico da Chiusa/Bressanone fino a S. Maddalena (fermata Filler). Proseguire a piedi sul sentiero n. 27 in direzione di Prato del Covelo.
Dove parcheggiare
Nel centro del paese S. Maddalena.
Periodo dell'anno consigliato
aprile, maggio, giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre
Per un buon affiatamento
Per un buon affiatamento
Prego di avere riguardo uno sull'altro. Perché la natura è qua per tutti...
San Genesio
San Genesio
Abbracciato da uno stupendo paesaggio naturalistico sull'Altopiano del Salto il comune di San Genesio si trova ad un'altitudine che varia da 760 e 1.300 m s.l.m..
Insieme per l'Altopiano del Salto sostenibile
Insieme per l'Altopiano del Salto sostenibile
La natura rivela la sua vera bellezza quando la preserviamo intatta. L’Altipiano del Salto, con le sue comunità di Avelengo, Verano, Meltina e San Genesio, è unico dal punto di vista geografico, geologico e paesaggistico. Questa unicità deve essere protetta. Per questo motivo, noi - le tre associazioni turistiche dell’Altipiano del Salto (Avelengo-Verano-Merano 2000, Meltina e San Genesio) - abbiamo deciso di farne una parte centrale della nostra strategia.