Langfenn (Lavena) - Fenn

Via Langfenn Nr. 1
39010 Meltina
Descrizione generale

La Lavena è situata vicino ad una chiesetta dedicata a S. Giacomo (protettore dei viaggiatori e dei viandanti). Probabilmente era anche un luogo di culto pagano, visto i reperti dell'età del bronzo trovati. Circa 150 anni fa era luogo di mercato del bestiame e di mercerie molto frequentato.

Oggi la Lavena offre un ristorante tipico con un parco giochi per bambini bellissimo tutto di legno. 

Descrizione d'arrivo

Da San Genesio o Meltina: parcheggio Schermoos distante circa 20 - 30 minuti a piedi. Sentiero anche percorribile con passeggino. 

Periodo dell'anno consigliato
tutto l'anno
Per un buon affiatamento
Per un buon affiatamento
Prego di avere riguardo uno sull'altro. Perché la natura è qua per tutti...
San Genesio
San Genesio
Abbracciato da uno stupendo paesaggio naturalistico sull'Altopiano del Salto il comune di San Genesio si trova ad un'altitudine che varia da 760 e 1.300 m s.l.m..
Insieme per l'Altopiano del Salto sostenibile
Insieme per l'Altopiano del Salto sostenibile
La natura rivela la sua vera bellezza quando la preserviamo intatta. L’Altipiano del Salto, con le sue comunità di Avelengo, Verano, Meltina e San Genesio, è unico dal punto di vista geografico, geologico e paesaggistico. Questa unicità deve essere protetta. Per questo motivo, noi - le tre associazioni turistiche dell’Altipiano del Salto (Avelengo-Verano-Merano 2000, Meltina e San Genesio) - abbiamo deciso di farne una parte centrale della nostra strategia.