Tenuta Schmid Oberrautner

Descrizione generale

Pura cultura del vino - è con questo spirito che il nostro enologo Florian Schmid continua a dirigere la cantina Schmid Oberrautner, dopo le 21 generazioni che lo hanno preceduto. Il maso vanta di essere stato condotto dalla stessa famiglia fin dal 1365, quando Andrä Am Geraut lo costruì nel quartiere di Gries e rendendolo probabilmente il maso con la più lunga conduzione famigliare dell’Alto Adige.

I territori dove vengono coltivati i nostri Lagrein e Santa Maddalena sono per la maggior parte di proprietà della famiglia e sono gli ideali per permettere alle viti di crescere al pieno delle loro potenzialità, sviluppando tutti i loro aromi e sfumature. Senza troppi fronzoli ma con molta sensibilità, produciamo annualmente vini pregiati e delicati, seguendo sempre la tradizione e l’esperienza, ma restando aperti a nuove interessanti innovazioni. Anche la sostenibilità trova spazio nel nostro lavoro, intrecciandosi con l’artigianalità. I nostri vini riposano e maturano lentamente per quasi tutto l’anno ad una temperatura di 15°, nascosti nelle vecchie cantine sotto il maso, interrate per ben 2 piani. 

Attenzione ai cantieri: dal 19 giugno all'inizio di settembre verranno nuovamente eseguiti lavori in piazza Gries e nella via Fago inferiore. Seguire le indicazioni, la Tenuta Schmid Oberraunter è sempre accessibile.

Orari di apertura: tutto l'anno
 
lun
mar
mer
gio
ven
sab
dom
10:00 - 12:00
 
 
 
 
 
 
 
14:00 - 18:00
 
 
 
 
 
 
 
Sabato aperto solo su richiesta: tutto l'anno