Cantina spumante Arunda

Via Prof.-Josef-Schwarz-Strasse 18
39010 Meltina
Descrizione generale

La più alta fra le cantine - Il più classico fra i metodi - Il più prezioso fra gli aromi

Meltina, a quota 1.200 metri, produce le bollicine Arunda nella più alta cantina d' Europa. La sua posizione è ideale per l'affinamento degli spumanti. Le naturali variazioni della temperatura consentono una maturazione lenta e ottimale. La famiglia Reiterer elabora vini Metodo Classico eleganti e dal bouquet fruttato. L' affinamento in bottiglia avviene almeno per 24 mesi, cuvée speciali maturano anche fino a 60 mesi.

Durante la visita della cantina piú alta dell'Europa Arunda con degustazione imparate tanto della produzione e del magazinaggio di questo prodotto eccelente. Prezzo per persona: 20,00€ - Iscrizioni presso la cantina spumanti o l'Associazione Turistica, tel. +39 0471 668 282

Descrizione d'arrivo

Arrivando in macchina dal Brennero si prende l'autostrada A22 fino all´uscita Bolzano Sud. Qui si prende la superstrada MeBo in direzione di Merano (la SS38) fino a raggiungere l'uscita di Terlano. A Terlano comincia la strada di montagna verso Meltina.
La cantina di spumanti si trova direttamente sulla strada principale che attraversa Meltina

 



Mezzi pubblici
Linea 204: Bolzano-Terlano-Meltina-Verano-Avelengo
Dove parcheggiare
Parcheggio davanti alla cantina degli spumanti.
Suggerimenti dell'autore
Un must per tutti gli amanti dello spumante
Descrizione breve
Cantina spumante Arunda
Orario d'apertura: tutto l'anno
 
lun
mar
mer
gio
ven
sab
dom
08:00 - 12:00
 
 
 
 
 
 
 
14:00 - 18:00
 
 
 
 
 
 
 
Per un buon affiatamento
Per un buon affiatamento
Prego di avere riguardo uno sull'altro. Perché la natura è qua per tutti...
San Genesio
San Genesio
Abbracciato da uno stupendo paesaggio naturalistico sull'Altopiano del Salto il comune di San Genesio si trova ad un'altitudine che varia da 760 e 1.300 m s.l.m..
Insieme per l'Altopiano del Salto sostenibile
Insieme per l'Altopiano del Salto sostenibile
La natura rivela la sua vera bellezza quando la preserviamo intatta. L’Altipiano del Salto, con le sue comunità di Avelengo, Verano, Meltina e San Genesio, è unico dal punto di vista geografico, geologico e paesaggistico. Questa unicità deve essere protetta. Per questo motivo, noi - le tre associazioni turistiche dell’Altipiano del Salto (Avelengo-Verano-Merano 2000, Meltina e San Genesio) - abbiamo deciso di farne una parte centrale della nostra strategia.