Una vacanza in Alto Adige senza usare la vostra macchina? I mezzi di trasporto pubblici di tutto l'Alto Adige e la Mobilcard vi aiutano.
Mobilcard - Alto Adige: Con la Mobilcard Alto Adige (per 7, 3 giorni oppure 1 giorno) potete utilizzare tutti i mezzi pubblici: i treni in tutto l'Alto Adige e fino a Trento, tutti gli autobus urbani ed extraurbani compresi molti autobus escursionistici, le funivie per San Genesio (attenzione: attualmente fuori servizio!), Meltina, Verano, Renon e Maranza, il tram del Renon e la funicolare della Mendola.
La Mobilcard non è cedibile ed è valida su tutti i mezzi pubblici del Trasporto Integrato Alto Adige. La Mobilcard deve essere convalidata ad ogni viaggio; non è necessario indicare il luogo di destinazione. La data della prima validazione rimane impressa sulla carta. Da questo momento la carta 7 giorni è valida per un totale di sette giorni consecutivi.
Trasporto di animali Cani guida per ciechi ed animali di piccola taglia , che possono essere tenuti in braccio o trasportati in una borsa di dimensioni 70 x 30 x 50 cm, vengono trasportati gratuitamente. Per tutti gli altri animali è possibile acquistare il biglietto singolo oppure la Mobilcard per adulti nelle tre versioni. I cani devono portare la museruola, ad eccezione dei cani di piccola taglia, ed essere tenuti al guinzaglio.
Trasporto bici Per il trasporto di una bicicletta è necessario acquistare il biglietto giornaliero per bici alla tariffa di 6,00 euro oppure il biglietto singolo per bici alla tariffa di 15 centesimi a chilometro. Se il viaggio è pari o superiore ai 40 chilometri conviene l’acquisto del biglietto giornaliero, che va convalidato ad ogni viaggio.
Bambini: fino a 6 anni viaggiano gratis.
Mobilcard Junior: per bambini e ragazzi sotto i 14 anni.
Ulteriori informazioni
Informazione sugli orari
Sul seguente link è possibile consultare l'orario on-line oppure scaricarlo in formato PDF.
Ulteriori informazioni