Guggenbräu - Agribirrificio

Via Avigna 31
39050 San Genesio Atesino
Descrizione generale
Il maso Guggenberger si trova ad Avigna a un’altitudine di 960 m. Viene menzionato per la prima volta in un documento ufficiale nel 1389 ed è in possesso familiare da 198 anni.  L’attività principale era la produzione di latte, prodotti come burro e uova vendevano al mercato a Bolzano e il latte trasportavano alla latteria.  Prima o poi non era più redditizio e si cercava un’alternativa.  L’idea di produrre birra è arrivata dal luppolo selvatico che era sempre cresciuto a un muro sopra il maso. Anche al passato hanno coltivato del grano sui prati circostanti. Adesso di nuovo si coltiva orzo e frumento per la produzione di birra agricola. Nel 2019 abbiamo piantato sette varietà di luppolo da aroma. Di conseguenza siamo stati in grado di trasportare nella nostra birra tantissimi aromi diversi.  Allora avevamo tutte le materie prime per la produzione di una birra pura dal nostro agribirrificio. Nell’autunno 2020 abbiamo iniziato con la vendita.
Descrizione breve
Birra sudtirolese di coltivazione propria Brassiamo con amore le nostre 6 birre classiche che sono disponibili tutto l´anno e birre creative, stagionali, limitate a poche bottiglie
Aperto tutto l'anno su prenotazione telefonica: 1 marzo 2021 - 31 dicembre 2035
Per un buon affiatamento
Per un buon affiatamento
Prego di avere riguardo uno sull'altro. Perché la natura è qua per tutti...
San Genesio
San Genesio
Abbracciato da uno stupendo paesaggio naturalistico sull'Altopiano del Salto il comune di San Genesio si trova ad un'altitudine che varia da 760 e 1.300 m s.l.m..
Insieme per l'Altopiano del Salto sostenibile
Insieme per l'Altopiano del Salto sostenibile
La natura rivela la sua vera bellezza quando la preserviamo intatta. L’Altipiano del Salto, con le sue comunità di Avelengo, Verano, Meltina e San Genesio, è unico dal punto di vista geografico, geologico e paesaggistico. Questa unicità deve essere protetta. Per questo motivo, noi - le tre associazioni turistiche dell’Altipiano del Salto (Avelengo-Verano-Merano 2000, Meltina e San Genesio) - abbiamo deciso di farne una parte centrale della nostra strategia.